Azienda

Lavorazione dell’acciaio dal 1962.

RIBERI P. COSTRUZIONI sas si avvale di validi collaboratori e specialisti del settore metallurgico e della lavorazione dei metalli per realizzare opere di carpenteria metallica secondo elevati standard qualitativi e per portare a completamento le commesse nei termini prefissati con i nostri clienti.

RIBERI P. segue con cura ogni fase della realizzazione del lavoro, dal progetto esecutivo alla preparazione in officina ed alla posa in opera.

I lavori vengono eseguiti con macchinari e tecniche all’avanguardia che, in ogni fase del processo di lavorazione, garantiscono la realizzazione di opere e manufatti solidi, funzionali rispondenti alle esigenze della Committente.

I montaggi dei vari elementi prefabbricati sono eseguiti da personale proprio con affiancamento, all’occorrenza, di squadre esterne collaudate e rodate da una collaborazione oramai decennale.

La Direzione Lavori strutturale compete in ogni caso alla Riberi P. sas che, grazie a personale competente e preparato, riesce a seguire con massima efficienza le varie fase dell’organizzazione di cantiere e della sicurezza nelle lavorazioni.

Inoltre, la nostra azienda offre i servizi di collaborazione con i tecnici progettisti del cliente committente e di consulenza sulla scelta e sull’utilizzo dei materiali più idonei alla migliore realizzazione di manufatti e strutture in acciaio o ferro.





Realizzazione in officina e montaggi in opera con esecuzione “chiavi in mano” delle commesse

Con altre 25 dipendenti in forza lavoro fra reparto officina e montaggi la Riberi P. è in grado di garantire una qualità e precisione di lavoro su ogni impegno di progetto intrapreso.

Allo stesso tempo siamo in grado di garantire al Cliente una realizzazione “chiavi in mano” grazie alla collaborazione di aziende esterne capaci e preparate.

Tale collaborazione, ormai rodata e consolidata negli anni permette alla RIBERI P. di portare a termine lavori complessi sollevando la Committente da intoppi di comunicazione e tempistiche fra diversi fornitori in collaborazione su un unico progetto.

Forti della nostra esperienza la RIBERI P. garantisce ai clienti un valido supporto per ottenere un risultato con la massima qualità e competitività economica.

Con cortesia e professionalità Riberi Valter-Girino Luca e Sarale Ivana mettono al servizio della clientela la solidità e l’affidabilità di una tradizione di famiglia.




Assistenza ai progettisti e consulenze per una perfetta esecuzione delle commesse

Forte della propria esperienza di oltre 50 anni, RIBERI P. garantisce ai clienti una assistenza seria e competente fin dalle fasi preliminari di ogni lavoro.

La ditta Riberi P. Costruzioni con il proprio staff specializzato in ingegneria meccanica e disegno tecnico, è in grado di realizzare soluzioni su misura per ogni specifica richiesta riuscendo ad offrire alla clientela un valido supporto di progettazione dell’opera con disegni preliminari ed esecutivi in 3D di officina e di montaggio.

L’azienda RIBERI P. affianca alla ricerca delle migliori soluzioni strutturali una costante attenzione alle componenti funzionali, architettoniche ed estetiche.



Vuoi maggiori informazioni ?


Mission Riberi P. Costruzioni sas

L’azienda RIBERI. P COSTRUZIONI sas, con stabilimento in Busca (CN), vanta un’esperienza familiare di oltre 50 anni nel settore delle carpenterie metalliche traendo le sue origini dalla metà degli anni ’60.

Grazie alla perseveranza e alla professionalità del proprio team è riuscita ad evolversi, accettando e superando con successo nuove sfide lavorative, accrescendo il numero dei propri clienti incrementandone la fidelizzazione.

Grazie alla collaborazione con un nostro team di ingegneri specializzati nel settore della carpenteria metallica, l’azienda è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, prendendo in carico ogni momento del processo produttivo delle commesse: dall’ideazione alla progettazione, dalla selezione dei materiali alla realizzazione, fino alla messa in opera.





PROGETTARE E COSTRUIRE GREEN

PERCHÉ PROGETTARE E COSTRUIRE GREEN IN ACCIAIO?

  • Perché oggi l’uso di energia negli edifici rappresenta il 35% dell’utilizzo complessivo mondiale di energia.
  • Perché è possibile diminuire sensibilmente questa percentuale progettando e realizzando edifici con un’efficienza energetica considerevolmente maggiore di quella attuale, mantenendo inalterati gli standard di comfort o migliorandoli.
  • Perché l’acciaio è altamente riciclabile, garantendo il riutilizzo alla fine del ciclo di vita di una costruzione e l’applicazione in opere di nuova edificazione.
  • Perché diventa necessario ricorrere all’uso di energie rinnovabili: nel fotovoltaico e nell’eolico l’acciaio diventa sempre di più un partner fondamentale.

L’aver scelto l’acciaio e il sistema di costruzioni usati da Riberi P sas sono dovuti al fatto che offrono proprietà antisismiche eccezionali, di gran lunga superiori a quelle che si possono riscontrare in altri materiali. Le abitazioni che utilizzano strutture in acciaio sono in grado di assorbire l’energia sismica, che viene dissipata, salvaguardando sia la vita delle persone che l’integrità dell’edificio.




Gli angeli attraverseranno la nebbia della tua anima per abbracciare il silenzio del tuo cuore.
In quella terra dove non avrai più paura.





Contatti

RIBERI P COSTRUZIONI

+39 0171.945266

info@riberi.com

Sede operativa:

Via Laghi di Avigliana, 189 12022 Busca (CN)

Follow Us

Seguici sui nostri canali social