Oltre a porsi come alternativa meno dispendiosa rispetto ai capannoni prefabbricati in calcestruzzo, l’acciaio zincato, risulta essere un sistema costruttivo più consono a soddisfare qualsiasi richiesta di tipo dimensionale perché tutto viene prodotto di volta in volta in base alle specifiche esigenze del cliente.
Oltre a ciò, soprattutto su grandi volumetrie, la struttura in metallo, essendo più snella, offre un impatto ambientale meno violento. I
capannoni sono realizzati con struttura metallica, con tipologie di ogni tipo di dimensioni per ogni esigenza.
Il manto di copertura può essere in pannelli coibentati , lamiera preverniciata, policarbonato, pannelli in alluminio e pannelli con parte interna in vetroresina.
Canali e lattoneria in lamiera zincata e preverniciata pressopiegata o in acciaio inox 8/10mm
I nostri tecnici e disegnatori sono in grado di offrire una progdettazione completa garantendo al cliente una completa soddisfazione con soluzioni tecniche ottimali in capannoni per bovini, suini , polli e galline, conigli ed ovini.
I capannoni prefabbricati in acciaio sono la scelta più vantaggiosa per il settore agricolo.
Ogni scelta condiziona il futuro della tua azienda.
Quando ti appresti a costruire il tuo capannone hai bisogno di un investimento saggio.
La chiave profittevole per i tuoi investimenti si chiama acciaio.
Riberi P. Costruzioni sas è presente sul mercato dagli anni 60.
Costruire un capannone prefabbricato in acciaio è una scelta lungimirante, dettata dagli inconfutabili benefici che l’acciaio porta con sé.
Ti sei assunto la responsabilità di portare la tua impresa nel futuro, quindi devi poter fare le scelte giuste. Sia che si tratti di capannoni agricoli che di capannoni industriali, la struttura deve comunque garantirti sicurezza, ampi spazi e risparmio economico.
Dunque, perché dovresti scegliere l’acciaio per il tuo nuovo capannone prefabbricato?
Un capannone con la struttura in acciaio è resistente e leggero, allo stesso tempo. Per raggiungere le elevate prestazioni dell’acciaio sarebbe necessario l’impiego di volumi maggiori di altri materiali, come ad esempio il cemento. Il risultato? Un capannone pesante e poco flessibile alle possibili avversità. Con l’uso dell’acciaio investi meno risorse e ottieni un capannone che dura nel tempo.
L’acciaio ha un’alta capacità di resistenza alla flessione e allo sfondamento. Un capannone industriale in acciaio è antisismico e capace di resistere agli incendi. Queste caratteristiche sono di per sé sufficienti a propendere per la scelta di questo materiale nella costruzione dei tuoi capannoni agricoli prefabbricati.
Sia che si tratti di progettare un nuovo capannone sia che si debba intervenire nel recupero di vecchi edifici, l’acciaio si dimostra sempre la scelta giusta. Grazie alla duttilità e alla flessibilità dei profili metallici in acciaio è possibile integrarlo con l’utilizzo di altri materiali come il calcestruzzo o il legno.
Scegliere l’acciaio significa risparmiare risorse economiche, sia nella progettazione e costruzione della struttura dell’edificio che nella manutenzione. Risparmierai anche molto tempo: grazie alla struttura prefabbricata, costruire un capannone in acciaio è semplice e rapido.
L’acciaio è un materiale completamente riciclabile. Oltre che una scelta ecologica, l’acciaio è una scelta avveduta: in futuro potrai sempre sfruttare il tuo acciaio per altri progetti, oppure rivenderlo. È un investimento garantito.
Potresti volerne sapere di più sulle strutture in acciaio.
Quando decidi di costruire un nuovo capannone agricolo, devi considerare per prima cosa qual è il tuo scopo.
Devi assicurarti che il tipo di costruzione, in fase di realizzazione, sia in linea con le tue esigenze. A seconda del tuo obiettivo, variano le specifiche e la struttura del tuo capannone prefabbricato.
Cosa dovrà ospitare il tuo capannone? Veicoli, fieno, animali, macchinari di valore?
Devi garantire un adeguato spazio di alloggiamento, per ospitare macchinari di grandi volumi?
Tutte le tue specifiche necessità operative, con Riberi P. Costruzioni sanno recepite ed i nostri tecnici potranno consigliarti al meglio per soddisfare le tue esigenze.
Progetto e caratteristiche tecniche sono fondamentali, ma stabilisci subito anche se l’aspetto estetico del capannone sia un elemento di rilievo per la tua azienda. L’aspetto del capannone potrebbe incidere sul valore della tua proprietà o sulla tua identità aziendale? In questo caso potresti valutare di utilizzare dei materiali con caratteristiche estetiche di alta qualità e dal design accurato.
Definire i tuoi obiettivi prima della realizzazione influirà positivamente sul risultato finale e, naturalmente, anche tu ne sarai più soddisfatto.
Quando costruisci un capannone, pianifichi il tuo futuro. Le dimensioni sono adeguate alle tue aspettative di lavoro? Devi costruire pensando al futuro della tua attività, proiettando la tua attenzione sulle esigenze che potresti incontrare negli anni a venire.
Riberi P. Costruzioni è in grado sempre di chiarire i tempi e le modalità di lavoro, dal progetto all’edificazione.
Calcolare il ritorno sull’investimento del tuo nuovo capannone prefabbricato è necessario per giustificare i costi sostenuti.
Ricorda che il tuo capannone in acciaio è un investimento a lungo termine. Sarà un valore per la tua attività anche tra qualche anno.
I capannoni prefabbricati Riberi P. Costruzioni sas non sono un costo, sono un investimento, che proiettato nel futuro, ritorna con profitto.
Sede operativa: